top of page

Notizie e curiosità da Bologna e dal mondo

Una veloce selezione delle notizie principali e più curiose selezionate appositamente per voi.

Potrete leggere gli articoli per intero direttamente dai siti di pertinenza cliccando il corrispondente link.

NEWS FLASH 1 // Esercito, "censimento" tatuaggi e...

 

Non devono essere visibili con l'uniforme. E anche quelli sotto, devono essere dichiarati e valutati. Questi i punti principali della direttiva che l'Esercito italiano ha elaborato, ma non ancora diramato, il 26 luglio scorso, e inviato ai reparti sparsi su tutto il territorio vietando piercing o i disegni permanenti sul corpo, i tatuaggi.

Banditi quindi quelli che "abbiano contenuti osceni, con riferimenti sessuali, razzisti, di discriminazione religiosa o comunque possano portare discredito alle istituzioni della Repubblica italiana e alle forze armate"..

Vai a La Repubblica>

NEWS FLASH 2 // Apple vs Samsung. Il giudice...

CERTO, non è proprio una tipica frase da tribunale. "Siete matti o vi fate di crack?". Lucy Koh è il giudice chiamato a dirimere la controversia senza fine tra Apple e Samsung 1 sul brevetto per l'oggetto hi tech per eccellenza, il tablet. E dopo aver ascoltato i testimoni di Apple, si è ritrovata davanti alla lunga lista di quelli Samsung, per cui ha solo quattro ore e per cui Cupertino ha presentato 75 pagine di obiezioni. Tante. Talmente tante che la mossa della Apple sembra palese: impedire al giudice di ascoltare i testimoni.



Vai a La Repubblica>

NEWS FLASH 3 // Casini: "Si a tutela convivenze civili"... ​ 

E' un "notevole passo in avanti", quello compiuto dal leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, il quale stamane ha fatto significative aperture verso il riconoscimento dei diritti delle unioni civili. Ne è convinto Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center. Commentando le parole del leader Udc, Marrazzo ha detto: "Anche se rimaniamo convinti che il matrimonio gay sia un diritto da conquistare non possiamo non notare come da Pier Ferdinando Casini venga oggi compiuto un passo avanti notevole sulle unioni civili. Un approccio almeno nelle dichiarazioni che andrebbe nella direzione europea dove le unioni civili sono una realtà. Ora dalle parole non resta che la prova di fatti concreti".

Vai a Il Mondo>

​Ago 17, 2012

​Ago 17, 2012

​Ago 09, 2012

NEWS FLASH 4 // La sfida sui matrimoni gay terrà... ​ 

Sfida sui diritti e sulle unioni civili sotto il tendone della Festa dell’Unità. Il giorno dopo le parole durissime contro l’Udc di Pierferdinando Casini usate dal capogruppo Pd Sergio Lo Giudice, che su Facebook ha accusato di incoerenza i casiniani ("Di giorno vanno al Family Day e di notte a cercare sesso nei parchi"), si infiamma la polemica politica. E promette di incendiarsi alla kermesse del Parco Nord, che ospiterà in sala centrale un dibattito tra lo stesso Lo Giudice, il senatore Ignazio Marino, la responsabile pari opportunità del Pd Daniela Vannini e l’ex popolare, cattolico, Paolo Corsini, proprio sul tema delle unioni di fatto..

Vai a La Repubblica Bologna>

​Ago 09, 2012

​Ago 08, 2012

NEWS FLASH 5 // Gli amici di Casini cercano sesso nei...

BOLOGNA - Bordate contro il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, per le sue frasi sui matrimoni gay. E a lanciarle è il capogruppo Pd in Comune a Bologna, Sergio Lo Giudice, storico attivista del movimento omosessuale. Sui social network, Lo Giudice attacca: «Gli amici gay di Casini non vanno al Gay Pride. Vanno di giorno al Family day, di notte a cercare sesso nei parchi». Poi dopo poche ore quando la polemica è già deflagrata arriva il dietrofront. «Ho commentato un'affermazione di Pier Ferdinando Casini con una battuta che voleva essere scherzosa e non offensiva».

Vai a Corriere di Bologna>

bottom of page