top of page

Siete al ristorante, è il vostro primo appuntamento con il ragazzo dei vostri sogni e lui sembra ben disposto nei vostri confronti.

Il gioco si direbbe fatto ma... siete sicuri di aver collegato il cervello?

A tutti è capitato di esordire con la frase sbagliata, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, ma forse davanti a voi c'è il ragazzo giusto, dovete assolutamente concentrarvi su quello che state dicendo.

Perderete qualche punto in fatto di rapidità nel rispondere ma almeno non darete l'impressione sbagliata di voi.



Ecco quindi una selezione di 20 frasi che assolutamente non dovete pronunciare in quell'occasione.

Alcune sembrano banali, altre assurde, eppure ci sono persone che se le sono sentite dire in faccia e che, ovviamente, hanno deciso di cambiare strada.



Le 20 frasi da non dire al primo appuntamento

  1. “Con chi stai messaggiando?” (tenetevela almeno per il decimo appuntamento… potrete permettervi anche la faccetta intimidatoria a quel punto!)
  2. “Presumo che paghi tu!” (non è detto che paghi lui… e se non paga, regolatevi di conseguenza ma non dite nulla! Potreste far la figura degli approfittatori sanguisughe… Se lo siete, meglio non dirlo e, comunque, esiste sempre il caro vecchio metodo della "romana"!)
  3. “Mio padre è il mio migliore amico, sto cercando qualcuno che gli somigli!” (Se non avete superato il complesso di Edipo, non è colpa del malcapitato di turno…)
  4. “Sai, non credo di aver davvero dimenticato il mio ex”. (Se tenete al proseguimento di questa storia e dite una cosa del genere, è assolutamente matematico che si ripercuoterà sul futuro della vostra relazione: una persona che tiene a voi e che si sente dire questo si sentirà sempre la ruota di scorta e il piano B)
  5. “Chi è Monti?” (Ok, la politica non è il vostro argomento preferito, ma un pochino documentatevi!)
  6. “Ho tanta voglia di innamorarmi in questo momento!” (Gli farete capire che siete lì con le manette ad imprigionarlo in un rapporto e in un ruolo che avete costruito per lui. E lui fuggirà… è praticamente garantito.)
  7. “Certo che mi piace leggere: ho tutti i numeri di Topolino!” (Se non amate leggere, non dite che amate leggere. O dite che dimenticate i titoli dei libri perché ne leggete troppi: è meglio!).
  8. “Secondo me tu sei uscito con me solo per portarmi a letto.” (Se è vero dirà che non è vero e potrebbe tentare comunque di portarvi a letto. Se è falso si sentirà offeso e non vi richiamerà. Tacete, e agite di conseguenza a come si comporta senza prevenire le sue intenzioni).
  9. “I miei ex dicevano che ero troppo difficile da mantenere economicamente. Ma secondo me non mi amavano abbastanza.” (Al primo appuntamento potrebbe amare più il suo portafogli che voi, sappiatelo).
  10. “Mi dicono tutti che sono troppo appiccicoso, ma sono semplicemente passionale” (Non ascolterà la seconda parte della frase e comincerà a soffrire di claustrofobia dalla prima).
  11. “Ho deciso che entro l’anno prossimo devo assolutamente sposarmi in Spagna!” (Con chi? Lui scapperebbe dal minuto successivo a quest’affermazione!)
  12. “A cosa pensi?” (Magari sta pensando che gli scappa la pipì, e invece vi dirà che siete bellissimi solo per farvi piacere)
  13. “Quanto mi danno fastidio gli stranieri!” (Anche voi state ostentando la vostra grettezza mentale se dite un’assurdità del genere, ne siete consapevoli? Se sì, ostentate pure, ma a quel punto o avete di fronte l’uomo sensibile e intelligente che avete sempre sognato che avrà un moto di repulsione per le vostre idee chiuse,  o avete il solito zotico che avevate promesso di non volere più accanto. Se volete di più, “siate” di più!).
  14. “Glii uomini sono proprio superficiali” (Non state parlando di formiche che sono tutte uguali)
  15. “Nessuno mi capisce” (Oddio, perché volete complicargli la vita da subito?)
  16. “Gli altri gay sono invidiosi di me!” (Rischiate che possa domandarvi “Perché?”. Vi conviene?)
  17. “Secondo me ci provi con tutti!” (Magari lo dite per insicurezza, ma non è carino. E se anche vi rispondesse, potrebbe mai dirvi di sì?)
  18. “Sono maniaco dell’ordine e della pulizia!” (Comincerà ad annusarsi le ascelle di nascosto e vi starà lontano per paura della vostra psicosi)
  19. “Potresti piacermi di più se avessi un modo più classico di vestire” (Magari anche voi potreste piacergli di più se lo apprezzaste per quel che è…o se lasciaste la borsa Vuitton nell'armadio!)
  20. “Ho letto un articolo su 20 frasi che non devo dirti al primo appuntamento!” (Non svelate mai i vostri segreti di charme!)
bottom of page